BANDO DI PARTECIPAZIONE AL MERCATINO DELLA NOTTE BIANCA DEL NAVILE

customLogoBANDO PER IL MERCATINO DELLA NOTTE BIANCA DEL NAVILE

 Il Quartiere Navile è un Quartiere complicato ma vivo e vitale. Le grandi trasformazioni urbane, le immigrazioni successive, le tante e diverse    anime che ci vivono creano problemi ma anche tante capacità, un tessuto sociale ricco composto da tante persone meravigliose per umanità e  civiltà.

 Da alcuni anni questa zona soffre di un’inadeguatezza in particolare. Si vuole ricostruire una sua immagine, alternativa a quella spesso veicolata  dai media, di quartiere problematico e degradato.

Per questa ragione nasce l’Associazione “I Colori del Navile” (http://www.icoloridelnavile.org), un’associazione no-profit che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita nei suoi aspetti sociali, economici, ambientali, culturali del quartiere ed é composta da cittadini, ma anche “associazione di associazioni” che condividono il progetto condiviso di una riqualificazione del quartiere sia nella sua sostanza ma anche nella sua immagine. Basata sulla sostenibilità sociale ed economica. sull’eterogeneità dei suoi abitanti dei quali valorizza le esperienze e i saperi. Un luogo di progettazione condivisa e di elaborazione di idee che promuove e organizza azioni per la valorizzazione delle risorse sociali e culturali del territorio.

Il primo atto dell’associazione è l’organizzazione della prima Notte Bianca del Quartiere Navile, per il 01 Giugno 2013, che in prima istanza, comunichi alla città la parte positiva e sana del nostro quartiere. Questo evento sarà avvio delle attività dell’associazione e fortemente pubblicizzato e diffuso, servirà a dare un segnale alla città sulle grandi trasformazioni in atto nel nostro quartiere.

ALTER ALIAS é stata invitata a partecipare a questo fantastico evento portando il suo famoso mercatino dell’artigianato artistico e dell’usato. Abbiamo deciso di contribuire alla creazione di questo sogno organizzando un mercatino di beneficenza, devolvendo quindi gli incassi del mercatino alla creazione della Onlus “I Colori del Navile”.

La festa nel suo complesso, si svolgerà nell’area compresa tra Piazza dell’Unitá e l’Ippodromo Arcoveggio e per i suoi due Km di lunghezza, sarà animata da decine di iniziative musicali, teatrali e tante altre attività sportive (skate, Parcour) curate da Planimetrie Culturali, stand multietnici di arti e mestieri, gastronomia e tanto altro

Il mercatino di Alter Alias sarà situato in un apposita zona posizionata su Via di Corticella, prospiciente Piazza dell’Unità, tra Via Franco Bolognese e Via Torregiani.

LOCALIZZAZIONE POSTEGGI E SPECIALIZZAZIONI MERCEOLOGICHE

N. 60 spazi per esposizione e vendita, situati in via Corticella per il settore non alimentare così suddivisi:

ARTIGIANI” (Max. 30);

SVUOTA CANTINE” (Max.30) ;

Sarà provveduto all’assegnazione degli spazi nel rispetto dei requisiti sotto riportati e comunque, qualora non si raggiungesse il numero massimo previsto per ogni categoria, questo Servizio si riserva la possibilità di assegnare gli spazi a chi eventualmente fosse in esubero in altra categoria presente, sempre rimanendo all’interno dei 60 spazi iniziali.

Il Servizio provvederà alla fornitura elettrica e NON provvederà all’installazione di strutture idonee per il contenimento e la copertura dei banchi espositivi, pertanto é necessario che ciascun espositore provveda procurandosi una postazione di 2m x 1m (bisognerà attenersi il più possibile alle dimensioni indicate), lampade, luci, prolunghe e sedie. Il banchetto dovrà rispettare oltre alle dimensioni anche i parametri estetici scelti e quindi dovranno esser completamente ricoperti da una tovaglia bianca che arrivi sino al suolo.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Possono partecipare al presente bando:

– Hobbisti, cioé coloro che vendono solo in modo occasionale e non professionale (no partita Iva);

– associazioni, artisti e coloro che espongono per la vendita opere del proprio ingegno creativo.

– Semplici cittadini per lo “Svuota Cantine”

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Dichiarazione di Partecipazione per l’Artgianato oppure Dichiarazione di partecipazione per l’Usato e Modulo Iscrizione Alter Alias 2013 all’associazione ALTER ALIAS qualora non si sia giá iscritti per l’anno corrente 2013.

Per poter esser selezionati sarà inoltre necessario inviare via email alcune foto della merce che s’intende vendere, all’indirizzo: ass.alteralias@gmail.com

Le domande e la quota di partecipazione all’evento dovranno essere presentate, a pena di esclusione, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando con una delle seguenti modalità:

a) a mano a un membro dell’Associazione Alter Alias previo appuntamento concordato via email: ass.alteralias@gmail.com

b) i moduli scansionati via email a ass.alteralias@gmail.com e il pagamento via Paypal

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’ESPOSIZIONE

Orario dell’esposizione: 18:00 – 23:00;

L’ingresso dei concessionari è consentito dalle ore 17:00.

Entro le ore 18:30 tutti i banchi e le attrezzature di vendita devono essere regolarmente collocati nei posteggi assegnati.

Entro le 23:00 tutte le strutture dovranno essere obbligatoriamente rimosse e lo spazio dovrà essere lasciato sgombro da mezzi e nettezza.

Durante l’orario di vendita è obbligatoria la presenza degli operatori, compresa merce e attrezzatura.

La quota versata non verrà restituita in caso di mancata presenza dell’espositore mentre se l’evento salterà per cause di forza maggiore verrà rimborsata solo la metà.

customLogo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: