BANDO PER IL MERCATINO DELLA NOTTE BIANCA DEL NAVILE 2014

10256243_266914263490087_7583535827736623360_n

Il Quartiere Navile è un Quartiere complicato ma vivo e vitale. Le grandi trasformazioni urbane, le immigrazioni successive, le tante e diverse anime che ci vivono creano problemi ma anche tante capacità, un tessuto sociale ricco composto da tante persone meravigliose per umanità e civiltà.Da alcuni anni questa zona soffre di un’inadeguatezza in particolare. Si vuole ricostruire una sua immagine, alternativa a quella spesso veicolata dai media, di quartiere problematico e degradato.Per questa ragione nasce l’Associazione “I Colori del Navile” (http://www.icoloridelnavile.org), un’associazione no-profit che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita nei suoi aspetti sociali, economici, ambientali, culturali del quartiere ed é composta da cittadini, ma anche “associazione di associazioni” che condividono il progetto condiviso di una riqualificazione del quartiere sia nella sua sostanza ma anche nella sua immagine. Basata sulla sostenibilità sociale ed economica. sull’eterogeneità dei suoi abitanti dei quali valorizza le esperienze e i saperi. Un luogo di progettazione condivisa e di elaborazione di idee che promuove e organizza azioni per la valorizzazione delle risorse sociali e culturali del territorio.

Dopo il successone dell’anno scorso torna la Notte Bianca del Quartiere Navile, il 31 maggio 2014, celebrando la città e la parte positiva e sana del nostro quartiere. Questo evento é la testimonianza delle attività che l’associazione I Colori del Navile ha portato avanti in questo anno, verrá quindi fortemente pubblicizzato e diffuso, come portabandiera delle grandi trasformazioni in atto nel  quartiere Navile. Anche ALTER ALIAS torna a partecipare a questo fantastico evento portando il suo famoso mercatino dell’artigianato artistico e del riciclo creativo.

La festa nel suo complesso, si svolgerà nell’area compresa tra Piazza dell’Unitá e l’Ippodromo Arcoveggio e per i suoi due Km di lunghezza, sarà animata da decine di iniziative musicali, teatrali e tante altre attività sportive (skate, Parcour) curate da Planimetrie Culturali, stand multietnici di arti e mestieri, gastronomia e tanto altro

Il mercatino di Alter Alias sarà situato in un apposita zona posizionata su Via di Corticella, prospiciente Piazza dell’Unità, tra Via Franco Bolognese e Via Torregiani.

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL MERCATINO

LOCALIZZAZIONE POSTEGGI E SPECIALIZZAZIONI MERCEOLOGICHE

N. 50 spazi per esposizione e vendita, situati in via Corticella per il settore non alimentare .

Bisognerà attenersi il più possibile alle dimensioni indicate. Il banchetto dovrà rispettare oltre alle dimensioni anche i parametri estetici scelti e quindi dovranno esser completamente ricoperti da una tovaglia che arrivi sino al suolo e decorato in modo colorato e creativo. Lampade, luci, prolunghe e sedie non verranno fornite, pertanto é necessario che ognuno se le procuri autonomamente.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Possono partecipare al presente bando:
  • le associazioni, gli artisti e coloro che espongono per la vendita opere del proprio ingegno creativo.
  • Gli hobbisti che si occupano esclusivamente di Riutilizzo (coloro che vendono oggetti propri, usati, altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento)

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare al presente bando gli interessati dovranno far pervenire la propria adesione via email ad: ass.alteralias@gmail.com entro il 10 maggio 2014, specificando il tipo di merce. Per permetterci di selezionare al meglio la qualitá delle vostre proposte, le domande dovranno pervenire accompagnate da foto o link in cui sia possibile visionare gli articoli da esporre.

L’associazione provvederà ad inviare all’email degli espositori selezionati una richiesta di pagamento della quota d’iscrizione all’associazione Alter Alias per l’anno 2014, via Paypal (per utilizzare questo servizio non é necessario avere né il conto né la carta Paypal, una volta che vi viene inviata la richiesta di pagamento é come effettuare un qualsiasi acquisto su internet attraverso carta di credito o prepagata). La prenotazione del posto sarà effettiva solo nel momento in cui l’associazione riceverà notifica di avvenuto pagamento.

Entro e non oltre il 20 maggio 2014 tutti gli espositori selezionati saranno contattati.

Per partecipare è necessario iscriversi all’associazione, se non lo si ha giá fatto. Per l’anno corrente 2014, l’iscrizione é di 5 €:

modulo iscrizione Alter Alias 2014 (deve esser inviato via email al momento della prenotazione a: ass.alteralias@gmail.com)

La tessera d’iscrizione, che vi darà diritto a partecipare a tutte le nostre iniziative vi verrà consegnata il giorno stesso del mercato.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’ESPOSIZIONE

Orario dell’esposizione: 18:00 – 23:00;

L’ingresso dei concessionari è consentito dalle ore 17:00.

Entro le ore 18:30 tutti i banchi e le attrezzature di vendita devono essere regolarmente collocati nei posteggi assegnati.

Entro le 23:00 tutte le strutture dovranno essere obbligatoriamente rimosse e lo spazio dovrà essere lasciato sgombro da mezzi e nettezza.

Durante l’orario di vendita è obbligatoria la presenza degli operatori, compresa merce e attrezzatura.

Se dopo aver prenotato per una qualche ragione non possiate presentarvi é obbligatorio comunicarlo il prima possibile, pena l’esclusione da tutti gli altri appuntamenti.

Le quote versate non saranno rimborsate in caso di mancata presentazione dell’espositore. In caso di annullamento verrà rimborsata solo la metà.

L’ORGANIZZAZIONE SI ESONERA DA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI, FURTO O SMARRIMENTO DELLA MERCE O DI COMPONENTI DELL’IMPIANTO UTILIZZATO A SCOPO ESPOSITIVO.

CI POTRANNO ESSERE DELLE PICCOLE VARIAZIONI DI PROGRAMMA, DOVUTE AI TANTI SOGGETTI COINVOLTI E ALLE TEMPISTICHE MOLTO ANTICIPATE DELLA PUBBLICAZIONE DI QUESTO BANDO, CHE VI VERRANNO COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE.

Annunci

One thought on “BANDO PER IL MERCATINO DELLA NOTTE BIANCA DEL NAVILE 2014

  1. valentinagalvagni@email.it ha detto:

    ciao Mali e Silvia, sono valentina galvagni, volevo un chiarimento io ho oggetti usati, e sono a conoscenza che e’ obbligatorio per noi “Hobbisti” avere un “patentino” pagare 200€ l’anno etc etc

    Posso cmq aderire o no??

    attendo risposta grazie

    valentina

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: