Bando per i Mercatini della Festa di strada “Eleonora e le Altre”

Eleonora e le altre_23 maggio_2-1

ELEONORA E LE ALTRE

Da Duse a Cervi passando per il Quadrilatero

L’iniziativa è frutto del Tavolo di Progettazione Partecipata Gino Cervi promosso dal Quartiere San Donato che riunisce associazioni e comitati della zona.

 

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÁ:

Sabato 7 giugno 2014, via Eleonora Duse (da via Ristori a via Beroaldo) e Parco Gino Cervi

  • dalle 16.30 alle 18.30: esibizione musicale itinerante della Banda Roncati che dalle vie limitrofe convoglia le persone verso via Duse
  • dalle 17: allestimento banchetti informativi e di opere di ingegno creativo lungo via Duse, su entrambe le carreggiate della via.
    • Associazione Fascia Boscata, Associazione Cirenaica, Art & Music School, Social Street di via Duse e dintorni, Parrocchia San Vincenzo de Paoli, Scuola di Musica Martò, Hera, ANT, Oltremamme, Mercatino Alter Alias (mostra mercato di artigianato, usato altrimenti destinato a smaltimento e riciclo creativo).
  • Dalle 17: Prova gratuita di pattini in linea a cura del negozio In-line & Skate Shop
  • dalle 17 alle 19 circa: Oltremamme: allestimento Spazio Bimbi-Baby Parking con un laboratorio di artigianato creativo seguito da un falegname professionista e con la supervisione di due operatori.
  • dalle 17 alle 19: artisti e musicisti di strada
  • dalle 18.30 alle 19.00: Spettacolo di giocoleria e monociclo con Oltremamme
  • dalle 19.00 alle 20.15: dimostrazione balli tradizionali scozzesi a cura di Società di Danza Bolognese con accompagnamento musicale da vivo
  • dalle 20.00 alle 20.20: Oltremamme: performance di danza ugandese con accompagnamento di percussioni
  • dalle 20.30 alle 21: Oltremamme: esibizione di giocoleria con mangiafuoco-sputafuoco, con accompagnamento di percussioni.
  • dalle 20.15 alle 22.30: artisti e musicisti di strada
  • dalle 22 alle 23 esibizione live allievi della scuola di musica Art & Music School
  • alle 23 finale di musica e luci ad opera dei residenti di via Duse e dintorni

 

Domenica 8 giugno 2014, Parco Gino Cervi e Quadrilatero (giardino limitrofo al Parco Cervi tra via Magazzari e via Melato)

  • dalle 11:00 alle 15.00: Comitato residenti Quadrilatero- GVS  – Mani per lavorare e mani per mangiare: laboratori di falegnameria e frutta per grandi e piccini
  • dalle 14 alle 22:00: allestimento banchetti informativi e di opere di ingegno creativo in via Melato
    • Associazione Fascia Boscata, Associazione Cirenaica, Art & Music School, Social Street di via Duse e dintorni, Parrocchia San Vincenzo de Paoli, Scuola di Musica Martò, Hera, ANT, Oltremamme, Mercatino Alter Alias (mostra mercato di artigianato, usato altrimenti destinato a smaltimento e riciclo creativo)
  • dalle 15:00 alle 19:00: Riparazione assistita di biciclette a cura di L’Altra Babele in collaborazione con MondoCicli
  • dalle 15:00 alle 16:00: esibizione della scuola di musica Martò e banchetto informativo
  • dalle 16:30 alle 19:00: Sfilata cinofila dell’Associazione Cani per caso
  • dalle 17:00 alle 18:30: Tutte le scarpette del mondo – lettura per bambini e piccolo laboratorio a cura di Ursa Maior Teatro
  • dalle 18:00 alle 20:00: Spettacolo con ragazzi disabili Gruppo Lettura San Vitale
  • dalle 18:00 alle 21:00: Esibizione in volo di elicotteri e  aeromodelli del Nucleo Aeromodellisti di Molinella, mostra statica degli aeromodelli del Nucleo Aeromodellisti di Molinella a cura di Aereo Club G. Bortollotti
  • dalle 21:00 alle 23:00: Caccia ai pianeti: Osservazione del cielo visto dai giardini, con telescopi e puntatore laser nello spazio condiviso con Ass. Aero Club e con Gruppo Lettura

 

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL MERCATINO LOCALIZZAZIONE POSTEGGI E SPECIALIZZAZIONI MERCEOLOGICHE:

SABATO 7 GIUGNO 2014 N. 40 spazi per esposizione e vendita, situati in via ELEONORA DUSE 2 GIORNATA: DOMENICA 8 GIUGNO 2014 N. 30 spazi per esposizione e vendita, situati nel PARCO CERVI Il Servizio provvederà alla fornitura elettrica  solo durante la giornata di SABATO 7 e NON provvederà all’installazione di strutture idonee per il contenimento e la copertura dei banchi espositivi, pertanto é necessario che ciascun espositore provveda procurandosi una postazione di:

  • 1m x 1m
  • 2m x 1m
  • gazebo 3m x 3m

A chi deciderà di partecipare ad entrambe le giornate verrà applicato uno sconto di 10 €. Bisognerà attenersi il più possibile alle dimensioni indicate. Il banchetto dovrà rispettare oltre alle dimensioni anche i parametri estetici scelti e quindi dovranno esser completamente ricoperti da una tovaglia che arrivi sino al suolo e decorato in modo colorato e creativo. Lampade, luci, prolunghe e sedie non verranno fornite, pertanto é necessario che ognuno se le procuri autonomamente. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO Possono partecipare al presente bando:

  • le associazioni, gli artisti e coloro che espongono per la vendita opere del proprio ingegno creativo.
  • Gli hobbisti che si occupano esclusivamente di Riutilizzo (coloro che vendono oggetti propri, usati, altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento)

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Per partecipare al presente bando gli interessati dovranno far pervenire la propria adesione via email ad: ass.alteralias@gmail.com entro il 30 maggio 2014, specificando il tipo di merce. Per permetterci di selezionare al meglio la qualitá delle vostre proposte, le domande dovranno pervenire accompagnate da foto o link in cui sia possibile visionare gli articoli da esporre. L’associazione provvederà ad inviare all’email degli espositori selezionati una richiesta di pagamento della quota d’iscrizione all’associazione Alter Alias per l’anno 2014, via Paypal (per utilizzare questo servizio non é necessario avere né il conto né la carta Paypal, una volta che vi viene inviata la richiesta di pagamento é come effettuare un qualsiasi acquisto su internet attraverso carta di credito o prepagata). La prenotazione del posto sarà effettiva solo nel momento in cui l’associazione riceverà notifica di avvenuto pagamento. Entro e non oltre il 5 giugno 2014 tutti gli espositori selezionati saranno contattati. Per partecipare è necessario iscriversi all’associazione, se non lo si ha giá fatto. Per l’anno corrente 2014, l’iscrizione é di 5 €: modulo iscrizione Alter Alias 2014 (deve esser inviato via email al momento della prenotazione a: ass.alteralias@gmail.com) La tessera d’iscrizione, che vi darà diritto a partecipare a tutte le nostre iniziative vi verrà consegnata il giorno stesso del mercato.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’ESPOSIZIONE 1 GIORNO:

SABATO 7 GIUGNO 2014 Orario dell’esposizione: 17:00 – 23:00; L’ingresso dei concessionari è consentito dalle ore 16:00. Entro le ore 17:00 tutti i banchi e le attrezzature di vendita devono essere regolarmente collocati nei posteggi assegnati. Entro le 23:00 tutte le strutture dovranno essere obbligatoriamente rimosse e lo spazio dovrà essere lasciato sgombro da mezzi e nettezza.

2 GIORNO: DOMENICA 8 GIUGNO 2014 Orario dell’esposizione: 15:00 – 21:00; L’ingresso dei concessionari è consentito dalle ore 14:00. Entro le ore 15:00 tutti i banchi e le attrezzature di vendita devono essere regolarmente collocati nei posteggi assegnati. Entro le 21:00 tutte le strutture dovranno essere obbligatoriamente rimosse e lo spazio dovrà essere lasciato sgombro da mezzi e nettezza.

Durante l’orario di vendita è obbligatoria la presenza degli operatori, compresa merce e attrezzatura. Se dopo aver prenotato per una qualche ragione non possiate presentarvi é obbligatorio comunicarlo il prima possibile, pena l’esclusione da tutti gli altri appuntamenti. Le quote versate non saranno rimborsate in caso di mancata presentazione dell’espositore. In caso di annullamento verrà rimborsata solo la metà. L’ORGANIZZAZIONE SI ESONERA DA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI, FURTO O SMARRIMENTO DELLA MERCE O DI COMPONENTI DELL’IMPIANTO UTILIZZATO A SCOPO ESPOSITIVO. CI POTRANNO ESSERE DELLE PICCOLE VARIAZIONI DI PROGRAMMA, DOVUTE AI TANTI SOGGETTI COINVOLTI E ALLE TEMPISTICHE MOLTO ANTICIPATE DELLA PUBBLICAZIONE DI QUESTO BANDO, CHE VI VERRANNO COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: